X

Esempi di inserimento dei termini di ricerca


milano roma: deve essere presente uno dei due termini
+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
+milano roma: deve essere presente milano ed eventualmente roma
+milano -roma: deve essere presente milano ma non roma
+milano +( venezia): devono essere presenti o milano e roma o milano e venezia, ma i record con milano e venezia hanno rilevanza maggiore.
('<' indica minore rilevanza, '>' indica maggiore rilevanza)
"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza milano roma

Simposio
Il:12-11-2014
MONITORING BIENNALE Premiazione del concorso fotografico
Aula Convegni - Macroarea di Ingegneria, mercoledì 12 novembre 2014, ore 13.

Immagine a corredo dell/'eventoAlla presenza della giuria composta dai professori Rosalia Vittorini e Claudio Greco, e dai membri esterni l'architetto Vanessa Todaro e la fotografa Karmen Corak, saranno resi noti i vincitori del concorso fotografico a cui hanno partecipato i 50 studenti del corso di laurea in Ingegneria Edile-architettura che nel settembre scorso hanno visitato la 14. Mostra Internazionale d'Architettura Fundamentals di Venezia. Il loro viaggio-studio, finanziato in parte dall'ateneo, è rientrato nel progetto Biennale Sessions della Biennale di Venezia per favorire la visita degli studenti di Università, Accademie di Belle Arti, istituzioni di ricerca e formazione nel settore dell'architettura, delle arti visive.

I 50 ragazzi non sono certo andati a fare i turisti: al termine del viaggio-studio all Mostra hanno prodotto ciascuno un report di 2000 battute; hanno redatto un commento critico testo/immagini sulla visita ad alcuni padiglioni stranieri; e hanno fotografato composizioni architettoniche ed elementi costruttivi con attenzione critica e originalità. Questi lavori hanno permesso loro di maturare 2 CFU, valutati dei responsabili della visita, i professori Rosalia Vittorini e Claudio Greco.

Verrà quindi consegnato il primo premio per ogni sezione, consistente in un abbonamento annuale alla rivista di architettura Domus e consegnati gli attestati di partecipazione.


 
Riferimenti:
prof. arch.  R. VITTORINI