X

Esempi di inserimento dei termini di ricerca


milano roma: deve essere presente uno dei due termini
+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
+milano roma: deve essere presente milano ed eventualmente roma
+milano -roma: deve essere presente milano ma non roma
+milano +( venezia): devono essere presenti o milano e roma o milano e venezia, ma i record con milano e venezia hanno rilevanza maggiore.
('<' indica minore rilevanza, '>' indica maggiore rilevanza)
"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza milano roma

Workshop
Il:08-04-2014
Forum università lavoro ALITUR - 8 aprile 2014
Si è aperto il Forum Università Lavoro Alitur con la conferenza inaugurale presenziata dai direttori dei 4 dipartimenti di Ingegneria e coordinata dal giovane presidente di Alitur (Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata - Università di Roma) ing Davide Loi.
È un appuntamento che da oltre 20 anni si svolge presso la (ex)Facoltà di Ingegneria e vuole far incontrare aziende e laureandi, per la “creazione di un virtuoso network professionale tra università e aziende” come recita il sito web  degli organizzatori.
 
“È un'iniziativa importante che prosegue dal 1993 e svolge un ruolo importante di collegamento tra università e mondo del lavoro” ha ricordato il prof. Salvatore Tucci, direttore del DICII – Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell'università di Roma Tor Vergata, che ha parlato per primo. “Il DICII eroga circa il 50% dei corsi di studio della Facoltà e certo i nostri laureati sono preparati ad affrontare situazioni che oggi non sappiamo nemmeno immaginare. Noi non facciamo addestramento ma formazione e i ragazzi hanno sufficiente know-how per superare ogni difficoltà: basta dar loro fiducia” ha concluso il prof. Tucci.
 
Il Forum ha ospitato circa 20 aziende e ha visto una discreta affluenza di ragazze e ragazzi con il curriculum in mano: in bocca al lupo!

Consulta il sito di Alitur
 
Riferimenti:
   Il Direttore del Dipartimento