X

Esempi di inserimento dei termini di ricerca


milano roma: deve essere presente uno dei due termini
+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
+milano roma: deve essere presente milano ed eventualmente roma
+milano -roma: deve essere presente milano ma non roma
+milano +( venezia): devono essere presenti o milano e roma o milano e venezia, ma i record con milano e venezia hanno rilevanza maggiore.
('<' indica minore rilevanza, '>' indica maggiore rilevanza)
"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza milano roma

Bando - Concorso
H2020 Pubblicato il bando per gli Advanced Grant del CER
Pubblicato il:  18-02-2015 Scadenza:  03-06-2015
 
È stato pubblicato il bando 2015 per gli assegni di ricerca “di frontiera” del Consiglio Europeo della Ricerca. Il programma ricade nel pilastro “Eccellenza scientifica” di Orizzonte 2020, e mira a sostenere progetti di ricerca eccellenti, a rischio elevato e di natura pionieristica, guidati da ricercatori già affermati. II bilancio disponibile è pari a 630 milioni di euro. Il termine per le proposte scade il 2 giugno.


Gli ‘advanced grant' sono progettati per sostenere ricercatori principali eccellenti in fase di carriera a cui sono già affermati come leader della ricerca con un riconosciuto di risultati di ricerca. Questa azione è aperta a ricercatori di qualsiasi nazionalità che intendano svolgere la loro attività di ricerca in qualsiasi Stato membro o paese associato.
Gli assegni di ricerca “di frontiera” del CER operano su una base 'bottom-up', senza priorità predeterminate. Questi i settori di ricerca ammessi:

Scienze fisiche e ingegneria (panel: PE1 - PE10),
• Scienze della vita (LS1 - LS9),
• Scienze sociali e umanistiche (SH1 - SH6).

Il finanziamento può arrivare a un massimo di 2,5 milioni di euro per un periodo di 5 anni. Un finanziamento addizionale di 1 milione di euro può essere richiesto per coprire costi di trasferimento da paesi terzi, per acquisto di attrezzature oppure per l'accesso a grandi infrastrutture di ricerca.

Il bilancio totale pergli Advanced Grant è di 630 M€.
Scadenza: 2 giugno 2015, ore 17:00

Testo completo del bando ERC-2015-AdG e documentazione

Il testo completo dell'invito, il programma di lavoro e le modalità di presentazione delle proposte, sono disponibili sul Research Participant Portal all'indirizzo:
http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/home.html