X

Esempi di inserimento dei termini di ricerca


milano roma: deve essere presente uno dei due termini
+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
+milano roma: deve essere presente milano ed eventualmente roma
+milano -roma: deve essere presente milano ma non roma
+milano +( venezia): devono essere presenti o milano e roma o milano e venezia, ma i record con milano e venezia hanno rilevanza maggiore.
('<' indica minore rilevanza, '>' indica maggiore rilevanza)
"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza milano roma

Bando - Concorso
Start Cup Lazio 2015
Pubblicato il:  31-07-2015 Scadenza:  15-09-2015
 

L'incubatore d'imprese Spin Over, unitamente alle altre strutture di terza missione dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è tra i promotori di Start Cup Lazio 2015, la competizione tra idee innovative, provenienti prevalentemente dalla ricerca accademica, che abbiano una ricaduta sul mercato. L'iniziativa è organizzata nell'ambito del Premio Nazionale per l'innovazione-PNI 2015, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition).

I settori d'intervento riguardano quattro categorie:

  • Life Sciences (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming, ecc.);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, tramite il miglioramento della produzione agricola, la salvaguardia dell'ambiente, la gestione dell'energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

L'iniziativa si articola in due fasi.

Nella prima, grazie ad un team di esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e finanziario, i candidati toccheranno con mano se la propria idea è veramente innovativa e proponibile sul mercato.
Le idee di impresa valide riceveranno in premio, oltre all'assistenza nella stesura del business plan, un periodo di tempo dedicato ad attività di affiancamento e tutoraggio, finalizzate all'autoimprenditorialità e al consolidamento dell'impresa, all'interno di una delle sedi del circuito distribuito degli incubatori, delle aree di lavoro collaborativo e fab lab della regione Lazio.

Nella seconda fase, i migliori 3 business plan, delle idee di impresa, riceveranno premi in denaro e l'accesso di diritto al PNI.

 

Segreteria Organizzativa Start Cup Lazio: info@parcoscientifico.eu Tel. 06 7259 4917/4068