X

Esempi di inserimento dei termini di ricerca


milano roma: deve essere presente uno dei due termini
+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
+milano roma: deve essere presente milano ed eventualmente roma
+milano -roma: deve essere presente milano ma non roma
+milano +( venezia): devono essere presenti o milano e roma o milano e venezia, ma i record con milano e venezia hanno rilevanza maggiore.
('<' indica minore rilevanza, '>' indica maggiore rilevanza)
"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza milano roma

Bando - Concorso
Start Cup Lazio 2015
Pubblicato il:  31-07-2015 Scadenza:  15-09-2015
 

L'incubatore d'imprese Spin Over, unitamente alle altre strutture di terza missione dell'UniversitaÌ? degli Studi di Roma Tor Vergata, eÌ? tra i promotori di Start Cup Lazio 2015, la competizione tra idee innovative, provenienti prevalentemente dalla ricerca accademica, che abbiano una ricaduta sul mercato. L'iniziativa eÌ? organizzata nell'ambito del Premio Nazionale per l'innovazione-PNI 2015, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition).

I settori d'intervento riguardano quattro categorie:

  • Life Sciences (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming, ecc.);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilitaÌ? ambientale, tramite il miglioramento della produzione agricola, la salvaguardia dell'ambiente, la gestione dell'energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

L'iniziativa si articola in due fasi.

Nella prima, grazie ad un team di esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e finanziario, i candidati toccheranno con mano se la propria idea eÌ? veramente innovativa e proponibile sul mercato.
Le idee di impresa valide riceveranno in premio, oltre all'assistenza nella stesura del business plan, un periodo di tempo dedicato ad attivitaÌ? di affiancamento e tutoraggio, finalizzate all'autoimprenditorialitaÌ? e al consolidamento dell'impresa, all'interno di una delle sedi del circuito distribuito degli incubatori, delle aree di lavoro collaborativo e fab lab della regione Lazio.

Nella seconda fase, i migliori 3 business plan, delle idee di impresa, riceveranno premi in denaro e l'accesso di diritto al PNI.

 

Segreteria Organizzativa Start Cup Lazio: info@parcoscientifico.eu Tel. 06 7259 4917/4068