X

Esempi di inserimento dei termini di ricerca


milano roma: deve essere presente uno dei due termini
+milano +roma: devono essere presenti entrambi i termini
+milano roma: deve essere presente milano ed eventualmente roma
+milano -roma: deve essere presente milano ma non roma
+milano +( venezia): devono essere presenti o milano e roma o milano e venezia, ma i record con milano e venezia hanno rilevanza maggiore.
('<' indica minore rilevanza, '>' indica maggiore rilevanza)
"milano roma": deve essere presente l'esatta sequenza milano roma

ATTENZIONE:
in questo browser non è abilitata l'esecuzione di procedure in javascript.
La navigazione mediante tastiera è compromessa e alcune funzionalità del sito non saranno disponibili.
Ultimi avvisi
Emesso il:20-06-2018da: Segreteria didattica (1)
Avviso
Gli studenti immatricolati al C.S. in Ingegneria Civile e Ambientale a partire dall'a.a. 2013/2014, dovranno sostenere la prova finale secondo le nuove modalità approvate in CdD il 26 gennaio 2017.
Gli studenti immatricolati al C.S. in Ingegneria Civile e Ambientale prima dell'a.a. 2013/2014, possono optare per questa modalità.
La prova finale verterà su quesiti relativi alle materie del terzo anno di corso:
Scienza delle Costruzioni
Tecnica delle Costruzioni
Ingegneria Sanitaria Ambientale
Geotecnica
Idraulica
I laureandi dovranno procedere alla compilazione della domanda di laurea sul sito www.delphi.uniroma2.it.
Al punto: “per la discussione delle Tesi di Laurea nella disciplina” inserire “Prova Finale”;
al punto: “relatore” inserire il nominativo del Coordinatore del C.S. (prof. Paolo Sammarco);
al punto: “breve descrizione del contenuto della tesi ecc”.: inserire “Prova Finale”;
CONSEGNARE IL MODULO COMPILATO MA NON FIRMATO DAL RELATORE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA (EDIFICIO CIVILE) CHE PROVVEDERA' ALLA FIRMA E ALLA CONSEGNA IN SEGRETERIA STUDENTI.
 
La prova finale si svolgerà secondo il calendario stabilito per le sedute di laurea.
La proclamazione avverrà semestralmente.
 
Emesso il:04-05-2018da: Segreteria didattica (1)
PROCLAMAZIONE LAUREATI C.S. IN INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

VENERDI' 22 GIUGNO 2018
ORE 10,00
AULA CONVEGNI ED. DID.

 
Emesso il:17-11-2017da: Segreteria didattica (1)
Si informano gli studenti iscritti al C.S. in Ingegneria Civile e Ambientale che è stato pubblicato il calendario degli esami: Didattica - Servizi online - Miscelanea
Emesso il:16-11-2017da: Segreteria didattica (1)
Si informano gli studenti iscritti al C.S. Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e Territorio che è stato pubblicato il calendario degli esami: Didattica - Servizi online - Miscelanea
Emesso il:10-10-2017da: DI CHIARA A.
Nomina dei componenti effettivi e supplenti in rappresentanza dell'Amministrazione per la costituzione del "Comitato Unico di garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG) dell'Università degli Studi di Roma  "Tor Vergata (Avviso di interpello)
Giornate di studio Dal 01-02-2018 Al 31-07-2018
L'architetto Rouhollah Rahimi sarà Visiting Scholar presso il DICII
La presenza dell'architetto Rouhollah Rahimi in qualità di Visiting Scholar presso il DICII_Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica della nostra Università permetterà, nel secondo semestre di questo anno accademico 2017-2018, di attivare un laboratorio di progettazione architettonica e urbana aperto a tutti gli studenti del corso di laurea in ingegneria edile architettura che abbiano sostenuto almeno un esame di Composizione architettonica. L'architetto Rahimi è Lecturer presso il Department of Architecture della Faculty of Art and Architecture della University of Mazandaran di Babolsar, e Phd candidate presso la Tarbiat Modares University di Teheran, in Iran. Il laboratorio prevede lo svolgimento di un vero e proprio concorso di progettazione, con una attività assimilabile a quella di un lavoro professionale che sarà svolta in gruppi formati da studenti dei vari anni di corso; agli studenti partecipanti verranno forniti il programma e il materiale di base per la redazione del progetto; il programma conterrà anche l'elenco dettagliato degli elaborati da presentare (inclusi relazione e stima dei costi). Il tema del concorso, alla cui definizione contribuisce l'Accademia Adrianea di Roma, riguarda la progettazione del nuovo ingresso principale al Foro Romano presso la Basilica di Massenzio e di un nuovo padiglione museale sulla collina della Velia, in prossimità della Scalinata Belvedere Antonio Cederna e di Villa Rivaldi Silvestri; sono previsti sopralluoghi, conferenze e incontri seminariali con docenti e progettisti invitati. Durante il semestre, i responsabili didattici del laboratorio saranno disponibili presso una delle aule di disegno degli edifici della didattica per 5 ore a settimana, divise in due giorni per agevolare la partecipazione degli studenti senza sottrarli alla normale frequentazione dei corsi; la presenza non è in ogni caso obbligatoria e agli iscritti che produrranno il progetto secondo le modalità previste dal programma e lo consegneranno nei tempi stabiliti per la selezione finale, saranno attribuiti 4 crediti. Una commissione composta da docenti di altre università assegnerà alla fine i premi (al primo, secondo e terzo classificato) e eventuali menzioni; sono previste la mostra e la pubblicazione bilingue dei risultati. Seguiranno altre informazioni circa la presentazione ufficiale del laboratorio, l'illustrazione del programma e le varie attività che vi svolgeranno, conferenze e seminari compresi, che potranno interessare un pubblico più vasto. Chi fosse interessato può rivolgersi nel frattempo al Prof. Francesco Taormina durante le sue ore di ricevimento.  
Workshop Dal 01-02-2018 Al 31-07-2018
THE DESIGN COMPETITION Laboratorio di progettazione architettonica e urbana UN CONCORSO DI PROGETTAZIONE COME PARTECIPARE/ HOW TO PARTICIPATE IN
Il programma del laboratorio di progettazione architettonica e urbana tenuto dell'architetto ROUHOLLAH RAHIMI con la descrizione dell'attività relativa, compreso il tema del concorso che ne costituisce l'esercizio e le conferenze previste, sono pubblicati sul sito labconcorso.jimdo.com Dallo stesso sito è possibile scaricare la scheda di iscrizione. Compilata e firmata, la scheda deve essere trasmessa in pdf per mail, entro e non oltre la mezzanotte del giorno 24 febbraio 2018, con oggetto “iscrizione concorso” e con conferma di lettura, all'indirizzo del Prof. Francesco Taormina taormina at ing.uniroma2.it Tutti gli iscritti saranno contattati a seguire per il completamento delle procedure che consentiranno loro di seguire il laboratorio.